martedì 25 novembre 2008

vizi e stravizi

Non ce l'ho fatta...
Non ho saputo resistere...
Al momento di pagare il caffè ho preso anche una bella tavoletta di cioccolato fondente!
E ora me la sto gustando.... mmmm

venerdì 14 novembre 2008

Mediamente Isterica Tour 2008

Questa sera a Pescara c'è l'unica tappa abruzzese del "Mediamente Isterica Tour 2008" di Carmen Consoli, la meravigliosa cantantessa siciliana.
Dopo un frenetico giro di telefonate e di accordi con alcuni colleghi dell'ufficio, siamo riusciti a prendere i biglietti. Da due giorni sto ripassando le canzoni di quell'album! :D
Sono sicuro che sarà una serata indimenticabile!

mercoledì 12 novembre 2008

Shopping libresco

Ecco i miei ultimi acquisti:

- L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera;
- Uomini e no di Elio Vittorini;
- Circolo Chiuso di Jonathan Coe;
- Vicolo del mortaio di Nagib Mahfuz;
- La speranza indiana di Federico Rampini;
- La prima guerra del football e altre guerre di poveri di Ryszard Kapuściński;
- L'ombra della profezia di George R.R. Martin;

martedì 11 novembre 2008

Casa dolce casa...

Finito il trasloco, passato il week end a sistemare le cose che mi sono portato dall’altro appartamento è ora il caso di pensare a sistemare i mobili in camera.

Premetto che, pur avendo delle necessità non vorrei spendere una fortuna in una casa che non è mia. Per questo motivo ho deciso di prendere i mobili da quella catena di markettari svedesi, che propone soluzione di arredamento più o meno convenienti e che da anni spopola in tutto il mondo, Belpaese compreso…


Girellando sul sito, oltre a una miriade di ammennicoli vari, ho trovato una scarpiera da mettere nel corridoio e una cassettiera da mettere in camera da letto al posto di un mobiletto su cui hanno trovato momentanea collocazione la tv, il lettore dvd e decine di libri.


Passando la tv e il dvd sulla cassettiera, pensavo di sistemare i libri su qualche mensola che avrei montato sul muro. Ma, ieri, parlando con uno dei coinquilini, mi sono persuaso che conviene trovare una soluzione alternativa. A quanto pare, per fare un paio di buchi nel muro, serve l’autorizzazione dei proprietari di casa che, solo dopo aver richiesto il parere autorevole del Ministro delle Infrastrutture, di un perito che esamini eventuali danni che questo mio intervento possa portare alla stabilità della casa e del buon Renzo Piano, potrebbero dare il via alla gara d’appalto. Insomma forse tra 10 anni potrei avere il consenso per montare le mensole!


Per questo motivo ho deciso di ripiegare su una soluzione meno “invasiva”. Parlando con dei colleghi ho deciso che è meglio applicare degli scaffali direttamente sulla cassettiera e trasformarla così in un mobile unico. Si sono detti disponibili a darmi una mano, tanto il lavoro dovrebbe consistere nel prendere il legno necessario e fissarlo al mobile con delle viti.


P.S. Per dare quel tocco etnico (che non guasta mai) alla mia cucina ho deciso di comprare anche un wok!

lunedì 10 novembre 2008

Buongiorno!

Almeno avrei voluto fosse stato un buon giorno...
Mi sono trascinato fuori dal letto alle sette, reduce da una notte insonne causa mal di testa. Avrò riposato al massimo un'ora...
Mi sono preparato con la lentezza di un bradipo e arrivato alla macchina l'ho trovata coperta di ghiaccio. Il freddo della notte si è fatto sentire con una bella gelata mattutina!
Fortunatamente avevo il raschietto e ho passato quasi 10 minuti a liberare il parabrezza.
Ora sono qui, con il mal di testa che mi perseguita...
Spero che mi passi. Anche perché stasera è prevista cena a base di castagne e novello, e non vorrei starmente abbandonato su una sedia come una sottospecie di ameba.
Bah... ed è pure lunedì!

giovedì 6 novembre 2008

Ma quanto sono imbranato?

Sono a casa nuova da poco più di 48 ore e ho già rotto la manopola della doccia...
Uffffffff

mercoledì 5 novembre 2008

Traslochiamo… è da tanto tempo che non lo facciamo!

Eh già…Tre anni! Mi stavo quasi meravigliando della mia staticità.

A pensarci bene, da quando a 18 anni ho abbandonato il calore del nido familiare per esplorare il vasto mondo che mi circonda, ho cambiato ben 8 abitazioni. Ciò vuol dire che, in media, ho traslocato almeno una volta ogni due anni… Mica male!


Da domenica ho preso possesso della mia nuova camera nell’appartamento aquilano. Non vi dico che fatica portare la marea di roba che avevo accumulato in questi tre anni e che ho dovuto portare a casa nuova.

Solo al pensiero di dover mettere tutto a posto mi si accappona la pelle! Ho deciso di non partire per il prossimo week end, proprio allo scopo di dedicarmi coscienziosamente a spacchettare tutti gli scatoloni. Mi pare subito ovvio che non potrò tenere tutto qui. Molte cose dovrò riportarle dai miei, visto che la nuova casa è più piccola.


L’altro ieri sono andato nel vecchio appartamento per prendere “due cosette” che non avevo fatto in tempo a portar via. Beh, in realtà ho completamente caricato la macchina. Mi sembra di vedere una vecchia scena dei film western: “Ehi gringo, questa casa è troppo piccola per tutti e due…”


Dimenticavo, ho urgente bisogno di una cassettiera. Ma per farla entrare in camera dovrò cambiare la disposizione degli altri mobili… O.O